mdpr1@libero.it

Olimpiadi 2024: Roma? Macchè, Parigi

Commenti (3) Varie ed eventuali

Olimpiadi 2024: Renzuccio nostro candida Roma.

E’ fumo negli occhi, ovviamente.

Non conosco oggi le quotazioni, ma se volete vincere questa scommessa puntate forte su Parigi.

La capitale francese (e la Francia) non ospita i giochi estivi dal 1924 e cioè, quanto al 2024, da cento anni prima.

Vincerà Parigi, è certo.

PS Ricordate ‘Momenti di gloria’ il film inglese che esaltava le imprese di Liddel e Abrahams occorse proprio nella capitale francese appunto nel 1924?

3 Responses to Olimpiadi 2024: Roma? Macchè, Parigi

  1. Carmine ha detto:

    Spero che la sua previsione trovi applicazione nella realtà. Anche se sono quasi certo che Roma non verrà presa in considerazione, ritengo, che qualora i Giochi venissero assegnati al nostro Paese, sarebbe veramente un disastro. I comitati d’affari legati ai “grandi eventi” staranno già preparando i loro “business plan” basati su intrallazzi milionari, senza contare che, visto lo stato in cui ci troviamo, ed anche qualora per il 2024 riuscissimo ad uscire dal famoso tunnel, finiremo per ricascare bel baratro dove attualmente ci troviamo…Grecia docet.

  2. Martino Pirone ha detto:

    Condivido il pensiero di Carmine e aggiungo altro. A coloro che pensano alla brutta figura che l’Italia farebbe agli occhi del Mondo intero se non si candidasse, faccio presente che faremmo una figuraccia se ci candidassimo. Tutti sanno dei numerosi scandali di corruzione, intrallazzi, abusivismi, evasioni fiscali, favoritismi ecc. che a ripetizione succedono in Italia per tutte le opere pubbliche e in tutti i campi. Senza contare che non esiste al mondo un paese che abbia avviato tante opere pubbliche e poi rimaste incompiute. Inoltre sono rimaste inutilizzate persino opere costruite per le Olimpiade di 50 anni fa. Il Governo prima di pensare ai Giochi del 2024 pensi a completare e utilizzare tutte le opere incompiute: scuole, strade, ferrovie, ospedali, carceri, impianti sportivi ecc. ecc.

  3. giorgio ha detto:

    In considerazione della personale età non credo possa vedere tali Olimpiadi,se svolte a Parigi tanto di guadagnato per chi tocca,il caos che immagino possa capitare oltre alle consuete “mangerie”grandi e piccole,estese alla solita mezza bottiglia di acqua minerale a 10 euro,un assalto alla diligenza altro che Olimpiade.
    Suggerimento:
    Svolgere ogni Olimpiade futura in luogo “sterile”costruito appositamente una volta per tutte,privo di pubblico,Olimpiadi da vedersi in tutto il mondo tramite tv,tablet,telefonini,ed altri strumenti che arriveranno sul mercato in codesto decennio,tutti a casa loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *