mdpr1@libero.it

Francesco candidato al Nobel? Per carità no!

Nessun commento Varie ed eventuali

“Al peggio non c’è mai fine”.

“Quando si arrivati a toccare il fondo, qualcuno comincia a scavare”.

Già ‘uomo dell’anno’ secondo Time – e nell’occasione il papa aveva ‘battuto’ una ‘star’, Miley Cyrus nientemeno, della tv americana in corsa per il significativo (?!) riconoscimento -, papa Francesco è in corsa per il Nobel per la Pace!

Ora, il semplice fatto che qualcuno possa anche solo pensare a una simile candidatura certifica il nostro, in generale, e della Chiesa, in specie, assoluto declino.

Di piu’, terribile e vomitevole che il medesimo Francesco o almeno il Vaticano non si siano affrettati, conosciuta la notizia, a rifiutare anche solo l’ipotesi di ‘gareggiare’ per quel premio.

Premio, nel tempo, fra l’altro, spesso assegnato a semplici burocrati o, peggio decisamente, a ex terroristi non pentiti.

La confusione regna sovrana e di certo un papa come Francesco, prete di campagna di dubbia consistenza cerebrale come certificano i suoi tratti facciali e i miserandi interventi, non aiuta i pochissimi che cercano di opporsi alla  trionfante ‘marmellatizzazione’ politicamente ‘mooolto’ corretta.

Papa Francesco

Papa Francesco

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *