mdpr1@libero.it

Caro Mauro,

Nessun commento Varie ed eventuali

di Silvia Venuti

a proposito della pubblicazione on line del mio Dizionario Enciclopedico

 

H o iniziato a leggere il tuo dizionario enciclopedico Nel mentre il tempo si va facendo breve: quale cimento hai intrapreso con la vita e con te stesso!

Un affresco o meglio un arazzo del Mauro-pensiero che si è intessuto negli anni con i più vari materiali dalle più svariate tinte e sfumature.

I temi variano di continuo e abbracciano la società intera fino a comprendere tutta l’umanità e la sua storia: rimandi di una rete di saperi che si intrecciano con l’ironia e il gusto del paradosso.

Eppure anche se sei beffardo rimani, forse tuo malgrado, sempre profondamente rassicurante per il tuo alto grado di  empatia.

Questo work in progress in diretta online ha tutto il fascino dell’alta tecnologia informatica contemporanea in competizione con una comunicazione-wikipedia universale: accoglie il singolo e la pluralità degli individui, in contemporanea, con energia circolare e forza drammatica come ben sottintende l’iniziale racconto, alla Hemingway, Non gli riuscì con cui straordinariamente esordisce la pubblicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *