mdpr1@libero.it

La portaerei Carl Vinson fa rotta per le acque coreane. Ma chi era questo signore?

Nessun commento Varie ed eventuali

Leggo “portaerei Vinson” e mi viene in mente un vecchio Presidente della Corte Suprema USA, Fred Vinson, il predecessore di Earl Warren.
Intitolargli una portaerei?
Lo trovo strano.
Poi, scopro che la nave che Donald Trump cerca (ci sono stati e ci sono problemi in merito) di spedire nelle acque nordcoreane in verità è intitolata a Carl Vinson e mi rassicuro.
Difficile, difatti, trovare tra i politici americani di oramai molti decenni fa qualcuno che più di Carl Vinson abbia efficacemente operato a favore della Marina Militare USA.
Membro della Camera dei Rappresentanti per oltre cinquant’anni, autorevolissimo Presidente di Commissione, il Nostro fu promotore di leggi che permisero negli anni Trenta la costruzione di navi da guerra a quel tempo assolutamente necessarie essendo gli Stati Uniti, da questo punto di vista, in grave difetto con navigli vecchi e antiquati.
Ciò permise in seguito e fortunatamente al Paese di opporsi, infine vittoriosamente, nelle acque del Pacifico, al Giappone nella Seconda Guerra Mondiale.
Altre le benemerenze in differenti campi di Carl Vinson, ma quelle sopra ricordate giustificano ampiamente che una portaerei porti orgogliosamente il suo nome!
 

Carl Vinson & David I. Walsh

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *