mdpr1@libero.it

Il signor Nessuno in aeroporto

Commenti (2) Varie ed eventuali

Belgrado, aeroporto Tesla: lo conosco come le mie tasche dato che anni fa mi è capitato di restarci otto o nove ore in attesa dell’imbarco.

Trapani Birgi: una decina d’anni fa, ho aspettato sei ore un aereo che allorquando avrebbe dovuto essere colà in partenza per Roma si trovava invece a Venezia da dove sarebbe prima volato a Bari.

Malpensa: un triennio, non di più e un’attesa di tre ore e mezza prima dell’imbarco per Belgrado.

………

E vengo al 5 ottobre scorso: sera, Madrid, aeroporto Adolfo Suarez.

L’aereo per Milano è annunciato in ritardo di una ventina di minuti; poi di quaranta; poi di un’ora e infine parte dopo ulteriori venti minuti di attesa.

Non solo, il gate di partenza viene cambiato più volte: annunciato al numero 45, spostato al numero 44, infine al numero 41.

Arrivo a Milano a notte fonda.

Perchè succede tutto questo?

Diranno per ragioni tecniche, per questo, per quell’altro…

No. Succede perchè le compagnie aeree sanno di avere la bacchetta in mano, di poter fare quello che gli pare senza che i poveri viaggiatori – che hanno già pagato!!!!!  – possano andare oltre una protesta verbale.

Negli aeroporti chiunque viaggi è un signor nessuno!

2 Responses to Il signor Nessuno in aeroporto

  1. gianni laterza ha detto:

    Ieri 8/10/015, due mie nipoti dovevano partire da Bari per Mi/Malpensa alle ore 9,15
    con volo easyjet. Sono partite alle ore….15,50 (circa 7 ore dopo).
    La motivazione di easyjet: nelle ore notturne su Malpensa aveva grandinato…… balle galattiche, Busto Arsizio dove abito, dista 12 Km dal T/2, erano circa le 2 quando mi ha svegliato qualche tuono seguito da circa 15 minuti di pioggia, di grandine neanche l’ombra.
    Una testimonianza di……NESSUNO.

  2. gianni laterza ha detto:

    Una dovuta rettifica, leggo e vedo le foto sulla odierna Prealpina che la grandine al T/2 di Malpensa c’è stata veramente. Quindi niente “balle galattiche” da parte di easyjet. Confermo 15 minuti di pioggia a Busto A. anche se la distanza è di soli 12 Km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *