mdpr1@libero.it

Renzi perde due milioni di voti e vince!

Commenti (4) Varie ed eventuali

Matteuccio nostro, imitando Obama e non solo, parte all’improvviso per l’afghanistan per, dice, confortare i nostri militari colà di stanza.

Lo fa, furbescamente, nel mentre le cose, elettoralmente parlando, non gli vanno poi molto bene: il suo PD perde due milioni di voti in un anno!!!

Torna e afferma di avere vinto.

Da sempre, i politici rivoltano a piacer loro le frittate e Renzuccio non fa eccezione.

Chissà cosa dirà quando perderà nel 2018 altri milioni di voti ma, per il sistema elettorale che ha imposto, governerà lo stesso?

4 Responses to Renzi perde due milioni di voti e vince!

  1. Carmine Ferrara ha detto:

    Nel post elezioni, da sempre, hanno sempre vinto tutti. Nelle recenti Regionali anche Alfano dice di aver vinto. Il che è tutto dire. Ovviamente il giochino riesce perché il confronto dei dati viene sempre fatto con aspetti disomogenei ( es. Regionali paragonate alle Europee ), tuttavia il nostro “fiorentino”, anche girando la frittata pro domo sua, 6/700.000 voti “omogenei” li ha lasciati sul terreno ed ho la sensazione che lo smottamento continuerà in maniera direttamente proporzionale alla disintossicazione degli italiani dal virus dell’annuncite.

  2. Giuseppe Marchisio ha detto:

    E’ ora di pensare alla restaurazione della Monarchia. Magari all’insegna del “Torniamo allo statuto” di Sonniniana memoria.

  3. Nino 39 ha detto:

    L’elettore italiano è maledettamente influenzabile. Basta che un politico, un porta bandiera, per ottenere voti, gridando salga in cattedra e denunci il malgoverno in atto e quelli precedenti, tutto ciò che non funziona, gli abusi e soprusi, le ingiustizie e le iniquità, le ruberie, le tasse eccessive, le evasioni fiscali, la disoccupazione, ecc. ecc e faccia delle promesse di come risolverebbe tutto ciò. Abbiamo esempi in tal senso dai leaders che si sono succeduti negli ultimi 30 anni: Berlussconi, Bossi, Grillo, Renzi ed altri. Ed ora lo stesso sta avvenendo con Salvini.

  4. Antonio Zanoletti ha detto:

    aspettiamo a dirlo di Salvini. vediamo. ancora un pò di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *