mdpr1@libero.it

Politici? Gran brutta gente!

Commenti (2) Varie ed eventuali

Mi capita, purtroppo, sia pure di quando in quando rifuggendo io da tali incontri, di vedere, di cogliere le facce e i comportamenti dei militanti locali dei partiti nessuno escluso: una fauna già all’apparenza mediocre per non dire di peggio.

E penso agli anni lontanissimi nei quali ardentemente militavo.

Rifletto, allora, e mi dico che è incredibile come e quanto si muti opinioni, comportamenti, addirittura personalità vivendo dentro un partito.

Lo si comprende dopo, quando se ne è fuori.

Ricordo bene che in tempi oramai antidiluviani atteggiamenti e decisioni che oggi mi paiono giustamente orribili trovavano ogni giustificazione.

2 Responses to Politici? Gran brutta gente!

  1. Marco Giuseppe Nebbia ha detto:

    Non so, ho poche certezze.
    Mi è capitato, nella vita, di ricevere qualche favore da politici senza che questi nulla mi chiedessero in cambio.
    Mi è altresì capitato di veder amici ai quali favori avevo fatto, assumere atteggiamenti difensivi nel timore che chiedessi loro qualche piacere, piacere che non era assolutamente mia intenzione domandare.
    In sostanza, alla domanda se il peggio sia rappresentato dai politici, io non so cosa rispondere.

  2. Giorgio ha detto:

    Sparare a raffica nel gruppo si sconsiglia,distinguere quale sia il microbo dannoso è difficile,salvo qualche nome più che noto,poi nel gran mucchio pochi o a volte nessuno si smarca di fatto a rispetto delle cellule sane,se si chiede d’ eleggere il Presidente della Repubblica direttamente al popolo….tutto il mucchio vota NO…..a Voi parrà strano….ma mi passa per la capa sempre banane banane banane….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *