mdpr1@libero.it

Bush 41, 43, 45

Nessun commento USA

Lo speaker della camera dei rappresentanti USA Joh Boenher ha pubblicamente dichiarato che Jeb Bush sarebbe davvero un magnifico candidato repubblicano nella corsa verso White House in programma nel 2016.

Tornerò infinite volte sul tema Casa Bianca 2016 – tema sul quale ho appena dato alle stampe un saggio breve del tutto esaustivo.

Qui, oggi, solo un paio di osservazioni:

Nella storia delle presidenziali USA mai tre persone della stessa famiglia hanno corso per lo scranno di Washington. Il record attuale è diviso tra gli Adams (John presidente dal 1797 al 1801 e suo figlio John Quincy dal 1825 al 1829) e appunto i Bush (George Herbert, dal 1989 al 1993 e il figlio George Walker dal 2001 al 2009).

Per il vero, Charles Francis Adams, nipote di John e figlio di John Quincy, si candidò ma per la vice presidenza e perse.

Obe Jeb fosse eletto si avrebbe un caso assolutamente unico anche dal punto di vista della numerazione presidenziale: i Bush risulterebbero essere stati il quarantunesimo presidente (George Herbert), il quarantatreesimo (George Walker) e in quarantacinquesimo (appunto, Jeb).

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *