mdpr1@libero.it

La Germania? Parliamone seriamente!

Commenti (1) Varie ed eventuali

La Germania?

E’ un Paese governato da una laureata in fisica iscritta fino ai suoi trentacinque anni al Partito Comunista della Repubblica Democratica Tedesca e improvvisamente democratico/cristiana dopo la dissoluzione del nefasto regime dell’est al quale il padre aveva voluto aderire tanto fortemente da lasciare, lei da poco nata, la la Germania libera per colà vivere.

E’ un Paese che in gravi difficoltà economiche, anni orsono, non ha minimamente rispettato i canoni dettati dall’Unione Europea ai quali pretende oggi si assoggettino gli altri.

E’ un Paese il cui elettorato ha mandato a casa il cancelliere Gherard Schroeder ‘colpevole’ di avere ideato e imposto le riforme che, a detta di tutti, avevano rimesso in moto la macchina economica e quella amministrativa.

E’ peraltro un Paese che ha una grande nazionale di calcio che è sempre bello vedere in azione.

One Response to La Germania? Parliamone seriamente!

  1. Michele Infante ha detto:

    A volte anche i laureati in Fisica riescono ad essere degli ottimi politici In quanto alla Merkel ha dimostrato scaltrezza ed intelligenza a cambiare colore politico tanto da divenire oggi la donna più potente del pianeta. Poi da un’analisi più profonda si evince che la cancelliere ha una intensa attività politica alle spalle, avendo scalato tutti i gradini nel suo partito e al governo. Magari avessimo noi qualche Merkel. La Germania gran bella squadra ma in questo l’abbiamo quasi sempre battuta. Almeno in questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *