mdpr1@libero.it

Su Renzi, d’accordo con Furio Colombo: incredibile!

Commenti disabilitati su Su Renzi, d’accordo con Furio Colombo: incredibile! Varie ed eventuali

Da almeno quarant’anni sento Furio Colombo sproloquiare a più non posso d’America (ci ha vissuto a lungo e non sa niente che riguardi le istituzioni e i meccanismi elettorali dell’Unione) e di quant’altro essendo il tuttologo sempre disponibile a parlare di cose che non conosce se non, quando va bene, da orecchiante.

Incredibilmente, a proposito della figuraccia invereconda fatta da Matteo Renzi a livello UE per quel che riguarda la candidatura Mogherini agli esteri, convocato in tv poche sere fa dall’amica Bianca Berlinguer, ha detto una cosa sacrosanta sulla quale concordo (e me ne meraviglio grandemente).

Ha definito l’azione renziana un atto dilettantesco difficilmente rimediabile perché un vero uomo politico, prima di esporsi (e di esporre un terzo) a una bocciatura tanto eclatante, avrebbe sondato le intenzioni degli altri non andando incontro a una cotale débâcle.

Il “ragazzotto fiorentino”, come lo chiama Piero Ostellino, non ragiona, apre bocca e gli dà fiato.

Gli va bene in Italia, dove non ha avversari e la stampa è in ginocchio.

Non gli va bene e gli andrà peggio in Europa…

Significativa l’altro giorno in tv una ripresa che lo mostrava con Angela Merkel. Camminavano vicini, Renzi parlava e la tedesca neppure lo stava a sentire!!!