mdpr1@libero.it

Napolitano? 50 milioni non l’hanno visto!

Commenti (2) Varie ed eventuali

A sentire i media – che, servili, battono la grancassa – grande sarebbe il risultato conseguito dall’ex fascista e dipoi lunghissimamente comunista Giorgio Napolitano col suo discorso di fine anno.

Si dice – e per di più è da chiedersi chi mai potrà controllare la veridicità dei numeri forniti – che l’abbiano visto poco più di nove milioni e novecentomila persone.

Ora, dato che secondo l’ultimo censimento siamo quasi sessanta milioni, all’incirca cinquanta milioni di italiani non l’hanno guardato.

Un fallimento di grandissime proporzioni!

Giorgio Napolitano

Giorgio Napolitano

2 Responses to Napolitano? 50 milioni non l’hanno visto!

  1. Roberto Gervasini ha detto:

    Cinquanta milioni di italiani hanno avuto un 2013 pesante, non era il caso di renderlo piu’ pesante ancora.

  2. Enzo Tosi ha detto:

    Da alcuni decenni è invalso – chi il genio chi l’inventò e per quale oscura ragione ne sentì il bisogno ? – l’assolutamente inutile rituale del discorso di fine anno del Presidente. Un vuoto esercizio retorico, la cui inanità è sottolineata dal fatto che tutti si precipitano a congratularsi con il rètore, solitamente mediocre, ed a dichiarasi d’accordo (su che, visto che i discorsi esprimono il nulla e zero segni e conseguenze lasciano sul proseguo della politica e sulla vita degli italioti). Enzo Tosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *