mdpr1@libero.it

Occorre eliminarli fisicamente

Commenti (4) Varie ed eventuali

Una recente puntata de ‘L’Eredità, il quiz condotto su Rai Uno da Carlo Conti.

I protagonisti sono tutti giovani.

Alla domanda “In quale anno Adolf Hitler viene nominato cancelliere” , quattro essendo le possibili alternative, il primo concorrente risponde “1948”, il secondo “1964”, il terzo “1979” e il quarto “1933” solo perchè è l’unica data rimasta.

Ora, dato che simili atrocità accadono spessissimo, una sola possibile soluzione: questi ignoranti vanno fucilati in piazza con ripresa diretta televisiva.

Forse, dopo, qualcuno tra i giovani si deciderà a studiare.

4 Responses to Occorre eliminarli fisicamente

  1. Carmine Ferrara ha detto:

    Mah, senza dover ricorrere alla fucilazione, ovviamente usata in senso metaforico, certamente un’ impreparazione di questo livello della nostra gioventù lascia letteralmente basiti e sconsolati.

  2. Viscardo ha detto:

    E’ chiaro che i giovani d’oggi la storia contemporanea non la sanno proprio.
    Manca la scuola?
    Certo che da qui e da come vanno le cose si capisce chiaramente che i giovani non possono fare molto per l’Italia…
    Purtroppo l’Italia per loro può fare ancora meno…

  3. Rita ha detto:

    Mi sembra di ricordare che a scuola, qualche anno fa, non si studiavano neanche le poesie a memoria, figuriamoci la storia!
    Di questo non avevano colpa gli studenti e tanto meno i genitori…
    Mi sbaglio?

  4. Giuseppe Rèpaci ha detto:

    Dovendo, ahimè, prendere atto di questa triste realtà,posso aggiungere qualche altra considerazione: da molti anni metto in evidenza per esempio che in TV, giornalisti ma anche gli stessi colonnelli dell’Aeronautica che si occupano di previsioni del tempo, quando devono dire “.. e adesso le previsioni del tempo..” dicono, per sembrare più shick “.. e adesso le previsioni metereologiche..”.
    Non sanno che la scienza che studia il tempo si chiama ” METEOROLOGIA” e che quindi le previsoni sono “METEOROLOGICHE”.
    Qualche anno fa, quando vennero liberate dalla prigionia in Iraq le due ragazze di nome SIMONA , in TV, siccome erano 2 sono diventate le 2 SIMONE, che senz’altro suona meglio, ma non è corretto; per converso se 2 di nome fanno GIUSEPPE sicuramente verrà detto ” i 2 Giuseppe”, ma stando all’errore precedente potrebbero aver detto i 2 GIUSEPPI, senza sapere che i nomi non sono declinabili !!
    Queste persone sono anche pagate e profumatamente per dire queste castronerie!
    Naturalmente questi esempi si assommano a quelli citati nel video, che conoscevo perchè seguo la trasmissione, ma non mi stupisco affatto perchè ormai c’è una tendenza generalizzata al disuso della materia grigia e a portare il cervello all’ammasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *