mdpr1@libero.it

Orban imita Roosevelt (!!!)

Nessun commento USA

L’illiberale Viktro Orban imita il democraticissimo Franklin Delano Rossevelt

Il premier ungherese Viktor Orban è stato regolarmente eletto o è un dittatore che si è impadronito del potere con la forza?

Ha la maggioranza parlamentare che gli consente, secondo il dettato costituzionale, di modificare la Carta costituzionale o sta operando ‘contra legem’?

E’ libero di legiferare in Ungheria o deve sottostare ai voleri dei burocrati europei?

Dappoiché le risposte a questi tre quesiti sono rispettivamente

1)   è stato eletto

2)   ha la prescritta maggioranza

3)   non ha l’obbligo di sottomettersi all’Europa

democrazia vorrebbe che lo si lasciasse fare.

Che i partiti a lui e a queste riforme contrari vincano le prossime elezioni.

Se ci riusciranno, potranno, democraticamente, ripudiare le norme da lui volute.

Viktor Orban

Viktor Orban

D’altra parte – cosa che sfugge agli ignoranti di sinistra e agli eurocrati che si stracciano le vesti accusando Orban di fascismo e quant’altro – il premier magiaro, in merito alla specifica modifica che concerne la composizione della Corte Costituzionale, si rifà alla manovra tentata nel 1937, agli inizi del suo secondo quadriennio, da quella vera icona democratica che fu il presidente USA Franklin Delano Roosevelt.

Avversato nel corso del suo primo mandato – 1933/1937 – dalla Corte Suprema che in diverse occasioni si era pronunciata contro i provvedimenti voluti dalla sua amministrazione, propose che la composizione della Corte stessa fosse modificata e che gli fosse consentito di nominare giudici che si aggiungessero a quelli regolarmente in carica ma ultrasettantenni.

‘Stranamente’, molto ‘stranamente’, avrebbe il ‘democratico’ Roosevelt, in questo modo, ribaltato la giurisprudenza dell’alto consesso!

Tuoni e fulmini si abbatterono sul presidente del ‘New Deal’ che, non avendo, contrariamente ad Orban, con sé la maggioranza, dovette desistere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *