mdpr1@libero.it

Monte Paschi Siena

Commenti (1) Varie ed eventuali

Adoro, semplicemente adoro Siena.

Al punto di aver deciso, in vista della prossima visita in programma per il palio di luglio, di mettermi a dieta!!!

Eh si’, perchè i chili di troppo che porto a spasso, sopportabili a Varese, sono troppi per consentirmi di affrontare il continuo su e giu’ che impongono le bellissime, amate, strade, vie, viuzze, perfino piazze, di quella città felice.

Siena, Piazza del Campo

E’, pertanto, con vero dispiacere che assisto alla deflagrazione di uno scandalo legato alla banca locale per eccellenza, il Monte dei Paschi, ovviamente.

Per il vero, la faccenda era nell’aria da parecchio tempo e chiunque avesse in qualche modo sia pur minima contezza dell’andamento, doveva aspettarsi qualcosa di simile.

Resta, comunque, il dolore.

Resta, aumenta anzi a dismisura, la voglia di vedere in galera e per lunghissimo tempo i delinquenti che hanno in cotal modo ridotto un isituto di fama mondiale, solido oltre ogni dire in precedenza, e una città degna e bellissima che tanto non meritava.

Ha ragione Beppe Grillo, diciamolo, gridiamolo.

E che la magistratura si sbrighi: che le cose non procedessero secondo legge era noto da anni.

Perchè, quindi, lasciarne passare quattro nel silenzio?

Per non colpire alte personalità politiche naturalmente ‘sinistre’, qualche altissimo esponente del PD?

One Response to Monte Paschi Siena

  1. Carmine Ferrara ha detto:

    Ahimè temo che, visto il coinvolgimento delle strutture “sinistre”, finirà tutto a tarallucci e vino. Non oso pensare cosa sarebbe successo se fosse emerso qualche cosa anche di infinitamente inferiore a carico di Banca Mediolanum. Commovente è poi stata l’audizione in Commissione alla Camera del Ministro Grilli: “non c’è da preoccuparsi…Bankintalia monitorava la situazione dal 2010…i Monti Bond sono un prestito e non un salvataggio della banca…è una difesa dei correntisti…e amenità simili via cantando. Ma qualcuno mi vorrebbe gentilmente spiegare come farà MPS a rendere un prestito con interessi al 9%?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *