mdpr1@libero.it

André Rieu

Nessun commento Varie ed eventuali

Allora, vai su youtube, digiti ‘André Rieu’ e scopri un altro mondo.

Un violinista di classe, ma soprattutto un direttore d’orchestra di grandi capacità e, di più, un impresario straordinario.

André Rieu

Un artista che percorre l’intero globo – i suoi concerti da anni si susseguono in America, in Europa, in Asia, in Australia e i programmi futuri, visibili nel sito che gli appartiene, si spingono forse verso ed oltre la Luna – con la sua ottima Johann Strauss Orchestra, solisti, tenori, soprani, un imponente coro, ballerini e quant’altro.

Un repertorio incredibilmente vasto che comprende, di volta in volta a seconda dei luoghi, anche la musica per così dire locale.

Un seguito incredibile: decine di migliaia di spettatori negli spazi aperti, migliaia in quelli chiusi.

I puristi, forse, storcono il naso – si sa che il successo per i critici con la puzza sotto il naso è molto sospetto –  ma Rieu resuscita e mette alla portata di tutti brani d’opera, poemi sinfonici, musical, operette, canzoni e di alto livello e di un tempo e oggi obliata grande popolarità.

Provate ad ascoltare la sua esecuzione de ‘I pini di Roma’ di Ottorino Respighi a Maastricht, o ‘Dont’ cry for me Argentina’ a New York, o anche ‘C’era una volta il West’ a Cortona…ne sarete conquistati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *